domenica 15 febbraio 2015

Ville Antiche Toscane

 Le Ville Toscane che meraviglia!

 Fonte inesauribile di bellezza questa terra non mi stancherà mai. Visitando la Toscana, mi capita spesso di scorgere nuove meraviglie a me sconosciute. Infatti in questo ultimo mese ho scoperto alcune ville che non conoscevo con i loro tesori nascosti i giardini all'Italiana. Ispirata da tanta delicatezza, raffinatezza e grazia suprema, come al solito mi sono lasciata trasportare in questo gradevole mondo. Ho iniziato a produrre schizzi e poi da questi sono nate alcune opere, che ora vi farò vedere.Inizio dal sketchbook molto importante per me.

                              Villa Capponi:giardino dei limoni.Arcetri.

La villa ebbe diversi proprietari fra cui appunto Ludovico Capponi,Nasconde un delizioso giardino di limoni, una vasca circondata da cipressi .Nel 1882 la allora proprietaria Lady Scott figlia del duca di Portland, fece costruire 2 logge con le colonne del mercato vecchio demolito( per far posto all'attuale  piazza della Repubblica).La cappella privata contiene una pala d'altare di Tommaso di Stefano.








Sociville:Disegno del Romagnoli

                                                                   La Tana :Facciata principale con la scalinata doppia
.Villa del cinquecento su un'altura a sud di Firenze.Fu dimora temporanea della bella Bianca Cappello prima che sposasse il gran duca Francesco I.



x